2303
AGESCI AE PIEMONTE
CATECHESI SUL VANGELO DI MARCO

 

 

 

 

NUOVA FIORDALISO
ROMA 2000
ISBN 88-8054-425-X
cm. 14,5 x 21 pagine 80

collana: TRACCE - spiritualità

 

 

 


Questo quaderno è il primo di una serie di volumetti che offrono percorsi per una lettura guidata dei Vangeli e degli altri libri del Nuovo Testamento. Già sperimentati in vari gruppi, si prestano sia per un cammino personale che come proposta di catechesi nelle Comunità Capi


INDICE

PRESENTAZIONE
COME UTILIZZARMI
COME SONO STRUTTURATO

Discepoli di chi?
Essenzialità e semplicità
Accoglienza e condivisione
Maestri o testimoni?
Piangere con chi piange, ridere con chi i
Scout cristiano: quale stile?
Uno stile di vita: la speranza
Veglia di preghiera


PRESENTAZIONE

Sono stato oggetto di preghiera e riflessione per un gruppo di Capi che si ritrovano mensilmente per confrontarsi e crescere nella fede.
Sono venuto alla luce a poco a poco, nel cammino di un anno: sono nato a Natale perché ci si preparava a Gesù che viene, sono nato a Pasqua quando la risurrezione è entrata nella storia degli uomini e sono nato a fine anno quando si tiravano le somme di tante attività; spero di continuare a nascere nella vostra Comunità Capi (CO.CA.)

Vorrei essere utile ad ogni Capo perché possa “rendere ragione della sua fede” prima in se stesso e poi ai suoi ragazzi.
Ho cercato di presentarvi secondo un certo schema, alcune tematiche presenti in questo Vangelo. Sono nient'altro che uno strumento per aiutare te Capo ed ogni CO.CA. ad incontrare la Parola di Dio. Se insieme raggiungeremo quest'obiettivo allora tu farai un passo in più per "diventare capo maggiorenne nella fede" ed io mi sara sentito utile... e allora Buona Strada con il Vangelo di Marco. Ti saluta
Il Gruppo Fede